My night routine: delicata, efficace e super veloce!

05 marzo

Ciao ragazze, che piacere tornare a scrivere su questo blog!
Oggi parliamo di un argomento che, per me, è assolutamente indispensabile per avere una pelle perfetta: il momento dello struccaggio.
Poiché ho la pelle molto sensibile e soggetta ad imperfezioni ho bisogno di prodotti molto delicati ma allo stesso tempo super efficaci. Un altro aspetto a cui tengo molto è la velocità: spesso torno a casa tardissimo e la voglia di struccarmi è pari a zero così ho "elaborato" una routine che non mi impegni per più di 10 minuti!




Come primo step utilizzo l'acqua micellare per togliere la maggior parte del trucco. La utilizzo sia sul viso che sugli occhi. Utilizzo questo prodotto piuttosto che un latte detergente perché sulla mia pelle risulta molto più delicata, non brucia gli occhi e soprattutto molto più veloce.
Adoro l'acqua micellare di So'Bio Etic: è biologica, strucca benissimo ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo (circa €9 per 500ml). Ne esistono diverse tipologie (aloe, per pelli delicate, argan) ed io ne ho provate quasi tutte! La mia preferita è senza dubbio la versione all'Argan perché trovo che risulti molto deliccata sulla pelle, leggermente idratante e strucca molto molto bene, anche eyeliner waterproof!
Utilizzo l'acqua micellare su un dischetto di cotone. I miei preferiti sono quelli di Tiger: sono in 100% cotone, non si sfaldano e sono super morbido. I problemi di questi dischetti sta nel prezzo: in uno store li trovo ad un ero e in questo caso sono super convenienti, mentre in un altro li trovo a due euro. In quest'ultimo caso non li trovo convenienti e quindi evito di prenderli.
Dopo aver applicato l'acqua micellare sciacquo il viso con acqua tiepida.



Il secondo step riguarda il detergente viso, è un prodotto fondamentale per uno struccaggio perfetto!
Il detergente toglie ogni traccia di trucco che l'acqua micellare non è riuscita a togliere ed è quindi findamentale se abbiamo una base molto costruita. La mia pelle non sopporta la maggior parte dei detergenti che spesso risulta molto aggressiva. L'unico detergente che riesco ad utilizzare è, anche questo, di So'Bio Etic all'Argan. E' un olio detergente e proprio per questo risulta molto delicato. Lo applica sul viso inumidito e lo massaggio con la spazzola viso di Lidl (€14).  Dopo questo step sono super sicura che il trucco sia completamente rimosso e posso quindi iniziare con l'idratazione!



Il mio terzo step riguarda l'applicazione del tonico per chiudere i pori e riequilibrare il ph della pelle. In questo momento sto utilizzando l'idrolato di rosmarino (QUI  trovi la recensione). Mi aiuta moltissimo a combattere i punti neri ed è super delicato sulla pelle. Mi raccomando ragazze: il tonico non va risciacquato e proprio per questo è importante che abbia un buon inci e non contenga alcool, ingrediente che è presente nella maggior parte dei tonici e motivo per cui preferisco l'idrolato.




Il quarto step è rivolto all'idratazione vera e propria. In inverno ho la pelle super super secca e per questo utilizzo prodotti super idratanti. Il primo è il siero viso: è un prodotto fondamentale perché ha un potere idratante molto elevato in quanto penetra velocemente e raggiunge gli strati più profondi dell'epidermide. In questo momento utilizzo il siero viso di Dottor Schellar all'olio di Jojoba e Amla. Questo prodotto è super anche come base viso: leviga moltissimo la pelle e asciugandosi in fretta permette di applicare il fondotinta subito dopo.
Dopodichè procedo con la crema viso. Utilizzo la crema al neroli di Martina Gebhartd: è super idratante e crea un film protettivo super efficace a proteggere la pelle dal freddo e dallo smog. Poi applico il contorno occhi ed il balsamo labbra anche questi di Martina Gebhartd.




Ultimo step è la crema mani. Io utilizzo la crema per i piedi (si, avete capito bene: per i piedi!!) di BioQ alla lavanda (recensione completa QUI). Mi piace moltissimo perchè è super idratante ma non fa scia bianca e si assorbe abbastanza velocemente.



Insomma, sembra più complicato a dirsi che a farsi, ma vi assicuro che vedrete risultati incredibili sulla pelle nel giro di pochi giorni! Struccate e idratate la pelle ogni giorno, mi raccomando! Ahahah

Qual è la vostra routine? Fatemi sapere, nel frattempo vi abbraccio forte forte!

Per rimanere sempre aggiornata e scoprire nuove review su prodotti low cost seguimi su Instagram (clicca QUI)!

N.B.: tutti i prodotti mostrati in questo post sono stati acquistati personalmente. Ogni recensione rispecchia il mio più sincero pensiero.






You Might Also Like

0 commenti