[Review] Silisponge: top o flop?

19 febbraio

Ciao ragazze!
Sul web sta spopolando questa nuova spugnetta in silicone per applicare il fondotinta, sarà davvero un prodotto valido oppure l'ennesimo prodotto inutile?





Ho acquistato silisponge da Wycon al prezzo di €9,90 ma su Amazon ne trovate di identiche anche ad prezzo inferiore.

La grandezza della spugna è simile ad una classica spugnetta asciutta (quella in foto è di PuroBio). Ha una forma a goccia con un lato più largo rispetto ad un altro.



Questa spugnetta ha tre grandi punti di forza:

  • Non assorbe prodotto
  • E' super igienica! Si lava facilmente con acqua e sapone o con uno struccante ed è subito asciutta. 
  • E' molto più resistente di una spugnetta classica
E' molto morbida, gommosa, e proprio per questo è veramente piacevole applicarci il fondotinta.

Tuttavia l'impugnatura risulta un po' scomoda: essendo molto flessibile tende facilmente a cadere. Io ho risolto "piegando" la spugnetta tenendola tra l'anulare il medio.



Ma come si usa? Io applico qualche goccia di fondotinta direttamente sul viso, dopodiché prendo la spugnetta e prima procedo con movimenti circolari per stendere il fondotinta sul tutto il viso e poi procedo picchiettando per sfumare bene il prodotto.
Il risultato è molto naturale e ben sfumato. 
Grazie alla forma a goccia si riesce anche ad arrivare tranquillamente anche nelle zone più piccole del viso (ad es. il naso).

In conclusione, come spugnetta a me piace molto e sono super contenta di averla acquistata! Sicuramente necessita di un po' di pratica ma una volta capito come utilizzarla è una vera chicca.

Io non sono solita utilizzare le beauty blender perché non amo la sensazione di bagnato sul viso e le trovo molto difficili da pulire: la silisponge, invece, risolve questi due problemi.

Naturalmente non è un prodotto indispensabile. Il risultato finale si può tranquillamente ottenere con un classico pennello ma se siete delle appassionate di make-up vi consiglio di provarla, è un prodotto veramente sfizioso!

Voi cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti!

A presto, Martina,

Per non perdere nuove recensioni seguimi su Instagram (clicca QUI)!

N.B. I prodotti mostrati in questo post sono stati acquistati da me, personalmente. La recensione rispecchia la mia più sincera opinione.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ciao molto bello il post, penso che la prenderò anche io questa 'spugnetta' :D


    http://aglamourblog.blogspot.com/

    RispondiElimina