Top 2016: i migliori prodotti makeup lowcost

04 gennaio

Ciao ragazze!
Innanzi tutto volevo augurarvi un felice 2017, pieno di soddisfazioni e felicità.
Alla fine dell'anno si è soliti tirare le somme, quindi vi mostro i miei prodotti makeup top, che mi hanno accompagnato nel 2016!
Non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo subito!


Primer per pelli grasse PuroBio:
Adoro, nel vero senso della parola questo prodotto. E' un primer che si stende facilmente sul viso, ha al suo interno delle microsfere di silica che applicandole sul viso si rompono ed assorbono il sebo in eccesso. Nonostante sia un prodotto per pelli grasse non secca assolutamente la pelle ed anzi, io lo utilizzo anche quando ho la pelle molto secca perchè leviga, in maniera incredibile, queste zone del viso. Lo utilizzo quando voglio essere sicura che il fondotinta rimanga intatto fino al momento dello struccaggio perchè aumenta moltissimo la durata del fondo e facilita la sua applicazione. Inoltre, essendo un prodotto biologico, non devo preoccuparmi di eventuali reazioni allergiche e posso utilizzarlo ogni volta che voglio!



Correttore arancione PuroBio
Questo correttore per me è stata una vera scoperta e da quando l'ho provato non lo mollo più! si tratta di un correttore a matitone con una mina morbida e facilmente sfumabile ma vi assicuro che questo prodotto non va nelle pieghette se applicato nella giusta quantità e sfumato bene (vi parla una che ha la zona del contorno occhi molto secca e con una profonda rucghetta, insomma un disastro 😂😂😂😂). Il maggior pregio è sicuramente il colore, un arancio perfetto per neutralizzare il violaceo delle occhiaie pesanti e cancellare le dormite corte!



Correttore fluido PuroBio 
Per continuare in tema correttori non potevo che inserire la formulazione fluida, sempre della marca PuroBio. Ho due numeri: lo 02 e lo 04.
Il numero 02 lo applico sopra al correttore arancione che vi ho mostrato sopra, per uniformare la zona delle occhiaie e per illuminarla.
Il numero 04 lo utilizzo quando voglio creare un contouring abbastanza scolpito.
Mi piace molto questa formula perchè è molto sottile, quindi si amalgama bene con la pelle, è stratificabile e soprattutto ad altissima durata senza andare nelle pieghe ne evidenziare l'eventuale pelle secca. La combo correttore arancione più correttore fluido 02 riesce a nascondere le occhiaie più ostinate, mentre con l'unione del correttore 02 e dello 02 riesco a creare un bellissimo contourign scolpito ma non eccessivo.



Cipria sublime PuroBio 
Finiamo la carrellata di prodotti PuroBio con la cipria compatta. E' senza dubbio la cipria migliore che io abbia provato: fissa benissimo i prodotti della base, è sottilissima e la leggera colorazione da quel tocco in più per ottenere un colorito perfetto!



Eyeliner in gel Maybelline
Ho comprato questo eyeliner l'anno scorso, poi lo avevo lasciato marcire in fondo al cassetto fino a quando ho deciso di terminarlo e non potevo fare scelta migliore! Nonostante sia passato molto tempo il prodotto non è secco anzi, si stende con molta facilità. Il colore è un nero pieno e resta intatto senza colare o stamparsi sulla palpebra superiore. E' in assoluto il migliore eyeliner in gel che i abbia mai provato!



Rossetti Velvet Passion Matte Kiko
Adoro questi rossetti. Sono matte, molto scriventi e dal colore pieno. Hanno una durata eccezionale che sfiora l'incredibile se applicati sopra una matita. Per ora ho il colore 302, un nude, e 317 un rosso ciliegia con un leggero sottotono blu che aiuta a rendere i denti bianchissimi (per vederlo applicato clicca QUI. Ah, quasi dimenticavo, non seccano assolutamente le labbra!



Matita per sopracciglia Kiko
Devo essere sincera: io odio le sopracciglia, forse perchè non sono molto brava a sistemarle. Tuttavia, da quando ho comprato questa matita temperabile la situazione è molto migliorata perchè la mina è molto sottile (nella confezione trovate il temperino) e ciò mi consente, senza troppi sforzi, di creare dei piccoli tratti e quindi di ottenere un effetto naturale. La scrivenza è molto buona e la durata ottima.



Palette Iconic Pro 2 Makeup Revolution
Trovate la review completa di questa palette QUI . Vi ancticipo solamente che è composta da 18 ombretti, divisi tra matte e shimmer, molto scriventi e poco polverosi per meno di 9€!



Blush in crema Neve Cosmetics
Vorrei soffermarmi sul packaging di questo prodotto: uno dei più belli che ho visto nell'anno appena trascorso. La formula è cream to power, molto sfumabile e la pigmentazione è abbastanza alta, ottima per un blush! Anche la durata è fantastica, maggiore di tutti i blush che io abbia mai provato ed indovinate? E' anche un prodotto bio! Lo adoro e non credo che comprerò più altri blush che non siano di questa linea: hanno una performance davvero inequiparabile. Trovate la recensione completa e gli swatch QUI!



Pennelli occhi Sunnicy
Probabilmente non avrete mai sentito parlare di questa marca esattamente come me, ma un giorno ho aperto amazone e ho trovato questo set di pennelli occhi a solo 6,95€, potevo non comprarlo? E' composto da 8 pennelli ma per i top ho selezionato i 4 che utilizzo maggiormente. Le setole sintetiche sono morbidissime e non perdono colore ne si rovinano col lavaggio. Il manico sembra di legno ed è molto resistente. Sono davvero ottimi pennelli e non hanno nulla da invidiare ai loro amici molto più costosi! Trovate il link amazon QUI


Insomma il 2016 è stato l'anno della durata estrema e dei colori matte. Il miglior brand per me è PuroBio ed il perchè è semplice: prezzi al di sotto dei 15 euro e molto spesso dei 10 e prodotti biologici formulati in maniera impeccabile che non hanno nulla a che invidiare ai prodotti siliconici.
Quali sono stati i vostri prodotti dell'anno? Lasciatemi un commento qui sotto e fatemi sapere cosa ne pensate dei miei, se ne abbiamo qualcuno in comune! :D
Vi consiglio di seguirmi anche su instagram (vi basta cliccare QUI) per rimanere sempre aggiornate sui nuovi post!
Vi abbraccio, Martina.


P.s. Tutti i prodotti mostrati in questo articolo sono stati acquistati da me personalmente. Ogni recensione rispecchia la mia più sincera opinione.

You Might Also Like

0 commenti