Chi sono? Mi racconto tramite il mio bracciale Pandora!

28 dicembre

Sono passati più di tre anni da quando ho aperto la mia pagina instagram (la trovi QUI) e successivamente il blog ma non ho avuto mai il coraggio di mostrarmi né di raccontare qualcosa di me stessa, se non il mio nome, Martina, e ciò che faccio: studio giurisprudenza e sogno di diventare Magistrato.
Dicembre è stato un mese molto impegnativo: ho dovuto sostenere tre esami, fondamentali per la mia carriera universitaria, a cui ho dedicato tutto il mio tempo libero e ho quindi tralasciato tutti i social (immaginatevi una casalinga disperata: ecco io ero esattamente in quelle condizioni).
Proprio in questo periodo mi è venuta voglia di farvi conoscere un po' di più ma facendomi scoprire piano piano, attraverso qualcosa che parlasse per me e mi è subito venuto in mente uno degli oggetti a cui sono più affezionata: il mio bracciale Pandora! Infatti, tra i diversi charms che ho, la maggior parte hanno un grande significato che mi piacerebbe condividere con voi.




  • 18: Ho scelto questo come primo charme perché questo bracciale è il regalo dei miei nonni per la maggiore età. I 18 anni sono stati il momento del cambiamento, l'anello di congiunzione tra quello che sono adesso e la mia infanzia. E' stato un momento molto felice della mia vita, in  cui ho incontrato sia il mio fidanzato che il mio amatissimo cagnone.

  • Il principe ranocchio: Ogni volta che guardo questo ranocchio mi scappa un sorriso! Quando andammo a scegliere i vari elementi per comporre il bracciale con i miei nonni, mamma mi suggerì di prendere questo perché mi avrebbe portato fortuna ed infatti,la prima volta che l'ho indossato(proprio per la festa dei miei 18 anni) ho conosciuto il mio attuale fidanzato! Si chiama Simone e stiamo insieme da più di 3 anni... il conto è facile ed io vi facilito il gioco: ho quasi 22 anni!

  • La cuccia: Questo è uno dei pezzi del bracciale che mi piace di più! Rappresenta il mio cagnolone: si chiama Yoshi ed è un Siberian Husky. Ha quasi 4 anni ed è arrivato a casa proprio il giorno della festa del mio 18esimo compleanno (vi avevo avvertito che è stato un periodo molto importante per me :P). Il suo nome significa "buona fortuna" e devo dire che me ne ha sempre portata molta! E' il cane più dolce, simpatico e giocherellone che ci sia!

  • Quadrifoglio: Il quadrifoglio non ha solo il significato di fortuna ma mi ricorda una città e una nazione che io amo: Dublino e l'Irlanda. Ci sono già stata due volte e ci ritornerei un altro milione di volte. 

  • La valigia: E' stata un regalo del mio fidanzato in ricordo dell'estate 2015. Entrambi adoriamo viaggiare e, soprattutto, provare i cibi tipici! La valigia mi ricorda anche l'essere un'universitaria fuori sede. Fortunatamente frequento l'università a meno di 3 ore di casa, ciò mi permette di tornarci spesso rispetto ai miei colleghi. Cerco di tornare minimo una volta ogni tre settimane, anche se solo per il fine settimana. Inoltre, mi ricorda anche i tanti viaggi fatti con i miei genitori da piccola e soprattutto il viaggio a Parigi, nome che è anche impresso nello charm. 

  • L'autobus londinese: Dopo la valigia non potevo ricollegarmi che a lui! Visitare Londra è uno dei miei più grandi sogni (e spero si realizzerà presto!). Mi piacerebbe fermarmi per un paio di mesi, visitare ogni angolo della città e migliorare il mio inglese!

  • Il fiocco di neve: Senza dubbio questo è il pezzo più bello che ho! Adoro la neve e soprattutto sciare. Ogni anno, con la mia famiglia, ci riserviamo una settimana da passare insieme in montagna per rilassarci e divertirci: è sicuramente uno dei miei momenti preferiti dell'anno. Ho messo gli sci ai piedi, per la prima volta, quando avevo tre anni. Poi a 12 anni, dopo una brutta caduta, ho iniziato ad andare in snowboard e non ho più smesso! E' il mio sport preferito.

  • La mongolfiera: Adoro vedere le mongolfiere: mi regalano un senso di libertà ed allo stesso tempo di timore. E' una sensazione bellissima quanto paurosa l'essere trasportati dal vento senza la possibilità di cambiare rotta. Il mio carattere è proprio così: cerco di vivere sempre seguendo il mio cuore e le mie sensazioni, cercando di realizzare i miei desideri e senza negarmi a priori nulla e ciò porta spesso a scelte difficili. Tuttavia, vivere giorno per giorno, cercando di realizzare i propri sogni  è ciò che mi permette di essere sempre indaffarata e di non annoiarmi mai!


Il"viaggio" tra gli charms di Pandora che mi rappresentano è finito qui. Spero che questo modo indiretto e un po' sui generis di raccontarmi vi sia piaciuto e che vi abbia fatto scoprire un po' più di me.
Mi resta da fare solo una cosa: mostrarmi!



Questa sono io, anche se attualmente ho i capelli molto corti e biondi ma ho il "vizio" di cambiare colore/taglio molto molto molto spesso, quindi fra qualche mese potrei essere nuovamente così! :D

Spero che questo post vi sia piaciuto, aspetto le vostre opinioni!

Un abbraccio forte, Martina!


RIMANI SEMPRE AGGIORNATA, SEGUIMI SU INSTAGRAM (clicca QUI)

You Might Also Like

0 commenti