[Review] Crema capelli ristrutturante - Biofficina Toscana

01 novembre

La Crema Capelli Ristrutturante di Biofficina Toscana mi ha accompagnato per tutta l'estate e dopo averla provata sia su capelli lunghissimi che su capelli corti (dato che nel frattempo è intervenuto un taglio drastico) credo che sia giunto il momento di raccontarvi la mia esperienza!


Si tratta di una crema da applicare sia su capelli umidi prima dell'asciugatura che su capelli asciutti. La consistenza è molto liquida, per questo non trovo adatto il packaging: il prodotto esce troppo facilmente e in troppa quantità. 
E' di colore giallino e sono presenti delle micro-pagliuzze che donano luminosità ai capelli.

E' un prodotto certificato bio, l'inci è quindi totalmente naturale. E' composto da ingradienti di altissima qualità: cere di jojoba, di mimosa e di girasole; proteine del grano e della soia, arginina, serina, treonina, succo di Aloe, estratti biologici di iperico, rosmarino e salvia.

Sui capelli lunghi la applicavo prima dell'asciugatura, dopo averli tamponati e aver seguito la mia solita routine (shampoo, balsamo, olio di semi di lino) e l'ho veramente adorata: aiuta moltissimo a districarli, i capelli risultano più morbidi, idratati, luminosi e aiuta anche a donare un po' di volume alle punte, senza appesantirli. Nei giorni seguenti invece applicavo una piccola noce di crema su capelli asciutti: elimina del tutto il crespo, aiuta a disciplinare le lunghezze e naturalmente li idrata. Questa è stata l'applicazione che mi ha più stupito: rende i capelli così belli che sembra di aver usato un prodotto siliconico.
Sui capelli corti invece la utilizzo come un balsamo dopo lo shampoo: non utilizzo né balsamo né olio ma applico questa crema su tutti i capelli, naturalmente in una dose maggiore rispetto a quella che utilizzavo nelle altre modalità. I capelli risultano districati, idratati e disciplinati. Preferisco questa crema al balsamo perchè rimane molto più leggera e i capelli rimagono quindi puliti più a lungo, ma allo stesso tempo molto idratati e morbidi.
Che dire, adoro questa crema perchè ha tutte le caratteristiche che si desiderano in un prodotto per capelli: idratazione, luminosità, morbidezza, anti-crespo ma anche una texture leggera che non appesantisca e sporchi i capelli, oltretutto è anche bio!
Il prezzo è di €12,90, disponibile online e nelle bioprofumerie.
Io la adoro, e voi?
Avete mai provato una crema per capelli?
Fatemi sapere le vostre opinioni (anche su come poter migliorare il blog!)

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM: CERCA  truccolowcost PER NON PERDERE NUOVE REVIEWS OGNI GIORNO!

N.B.: tutti i prodotti mostrati in questo post sono stati comprati da me, personalmente. Ogni recensione rispecchia il mio più sincero pensiero. 
   

You Might Also Like

0 commenti