Review: Kiko Infinity Eyeshadow Clics Sistem.

03 febbraio



Difficilmente vedrete mie review su prodotti Kiko, perché questa marca non mi piace proprio: la trovo di bassa qualità, mal formulata e con prezzi decisamente alti, per questo compro solamente con i saldi.

Nonostante mi sia sempre piaciuta l'idea di creare una palette personalizzata, questi ombretti non mi hanno mai stuzzicata, sia per la bassa qualità degli ombretti classici sia perché sul web non ho visto mai parlarne.
Qualche tempo fa sono andata in negozio e ho trovato un'interessante promozione: con l'acquisto da 3 a 5 ombretti Infinity veniva regalata una palette da 9 ombretti mentre con l'acquisto da 6 ombretti in su, una palette da 24, inoltre alcuni ombretti erano scontati a circa €2,40 invece che €4,90.
Le palette sono disponibili in diverse misure: 1,3,4,9 o 24 ombretti anche se secondo me manca la palette di dimensioni migliori, ossia la 15 colori.

La mia palette è la versione 24 colori. È di plastica rigida nero opaco, con un design essenziale. All'interno troviamo le postazioni per gli ombretti, purtroppo la circonferenza è diversa dagli ombretti Kiko classici, quindi in questa palette possono essere sistemati solo gli ombretti di questa linea.
La chiusura è a calamita, la trovo abbastanza funzionale e non mi è mai capitato che si aprisse da sola.
L'unico problema di questa paletta è la grandezza,  troppo troppo grande e troppo spessa, inoltre gli ombretti, nonostante non si tolgano dagli spazi, non hanno una circonferenza perfetta, infatti quando andiamo a prelevare il colore dalla cialda, questa gira.







Sfruttando ancora la promozione sono ritornata in negozio e sfruttando la promozione ho acquistato altri 3 ombretti in modo di ottenere la palette da 9 che trovo molto più comoda da portare in viaggio.





Le cialde sono confezionate in una scatolina quadrata di cartone nero che lascia intravedere il colore.



All'interno la cialda è chiusa con un tappo di plastica opaca che consiglio di non buttare perché può essere sempre utile!



Gli ombretti, per quanto riguarda quelli che ho provato, sono tutti molto  molto pigmentati!
Hanno una texture setosa che io adoro, anche se sono un po' polverosi ma basta scuotere il pennello prima di applicare l'ombretto per risolvere il problema.
Anche la durata è molto molto buona: il colore non perde d'intensità né svanisce.

L'unica differenza che ho notato tra gli ombretti matte e quello shimmer è che i primi hanno una grana finissima, mentre quella dei secondi è più spessa e leggermente granulosa ma li ritengo comunque ottimi.

Nel retro sono dotati di una doppia etichetta, così si può staccare la prima ed applicarla nel coperchio della palette per identificare facilmente il colore.



A questo punto vediamo gli swatch:
237: Un color carne con sottotono grigio matt, lo adoro per uniformare la palpebra!





239: Un color grigio talpa matt, non troppo scuro, perfetto per Smokey eyes delicati o per scurire leggermente la piega dell'occhio.





235: Color borgogna, il colore
dell'anno, matt. Lo uso per qualsiasi tipo di trucco e mi piace moltissimo questa tonalità!




295: Nero matte, molto pigmentato, veramente fantastico!



211: Color rame satinato, con sottotono caldo, molto particolare!




234: Anche questo un color borgogna, più chiaro dell'altro e satinato, anche questo bellissimo per Smokey eyes colorato ma molto chic!




204: Questo è il colore più particolare tra quelli che ho e quello che mi piace di più!  È un marrone chiaro con sottotono aranciato. Lo uso per creare l'ombreggiatura della piega perché una volta sfumata diviene più soft e dona un risultato molto naturale, che riesce a definire la piega senza dare un effetto "Too much".




Di seguito trovate gli ultimi tre ombretti che ho comprato e  non ho ancora provato, quindi vi faccio vedere solo gli swatch:

256: Un oro caldo shimmer, dallo swatch mi sembra fantastico!





220: Un rosa chiaro e freddo glitterato.



213: Il colore che forse mi incuriosisce di piu: un marrone matt non troppo scuro, lo adoro!





Ragazze, devo ammettere che questi ombretti mi hanno davvero stupito anche perché come dicevo sopra, Kiko non mi piace proprio, ma devo ammettere che sono fantastici e l'idea di creare una palette personalizzata è fantastica!
Voi avete provato questi ombretti?  Cosa ne pensate? Fatemi sapere!
Spero di esservi stata utili,
Un bacio,
@truccolowcost. 

N. B. Tutti i prodotti mostrati in questo post sono stati comprati e provati da me, in prima persona. Ogni recensione rispecchia la mia più sincera opinione.

SEGUIMI SU INSTAGRAM PER NON PERDERE OGNI GIORNO NUOVE REVIEW, CLICCA QUI.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao complimenti per la tua review. Volevo farti una richiesta che in questo post non c entra...ma ti seguo sempre e ho notato che sei bravissima nello stendere perfettamente il rossetto. Se hai voglia ci faresti un tutorial? Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ti ho nominato per il Liebster Blog Award. Vieni sul mio blog per scoprire l'iniziativa perlebellezza.blogspot.it

    Claudia.

    RispondiElimina
  3. Ti ho nominato per il Liebster Blog Award. Vieni sul mio blog per scoprire l'iniziativa perlebellezza.blogspot.it

    Claudia.

    RispondiElimina