The Battle: Le migliori matite occhi Essence!

12 agosto

Buona giornata ragazze!
Questa volta, nella sezione "The Battle", confronterò le due migliori matite Essence, la classica Long Lasting e la Gel Eyepencil, entrambe validissime, dei Must Have di Essence!



Long Lasting 



VS

Gel Eyepencil

THE BATTLE!


Chi Vincerà?
Scopriamolo subito....












Prezzo:
  • Long Lasting: €1,99.
  • Gel Eyepencil: €2,95.
Come avrete già capito, VINCE, la matita Long Lasting.

Reperibilità:
  • Long Lasting, Gel Eyeliner: Essendo della stessa casa cosmetica, la Essence, potete trovarle entrambe da Ovs, Coin, Scarpe&Scarpe, ecc...
Questo naturalmente è un bel PARIMERITO!

Inci:
  • Long Lasting: Non accettabile.

  • Gel Eyepencil: Non accettabile.

Come potete notare entrambe le matite sono piene di siliconi, quindi vi consiglio di non usarle tutti i giorni. Questa sezione si conclude con un bruttissimo PARIMERITO.

Applicazione:
  • Long Lasting: Uso questa matita da moltissimi anni proprio perché l'applicazione è fantastica! Essendo una matita automatica ha un tratto fine e, di conseguenza, non ha bisogno di essere temperata. La mina è veramente morbida e la pigmentazione è molto alta infatti la scrivenza è eccezionale sia nella rima interna che applicata come eyeliner. Si asciuga abbastanza in fratta ma è comunque possibile sfumarla. La consiglio vivamente a chi si è appena avvicinata al makeup e vuole creare una linea perfetta di eyeliner!
    N. 01 Black Fever
                                  
                         

  • Gel Eyepencil: Questa è una matita un po' particolare! Perché? Perché è un classico eyeliner in gel (come quello nelle jar di vetro) ma inserito in un applicatore a forma di matita! Anche questa è una matita automatica, purtroppo però la circonferenza della mina è troppo grossa per creare linee sottili per eyeliner, infatti bisogna comunque temperarla e trovare il temperino non è una cosa semplice (io uso quello di una vecchia matita Kiko). La pigmentazione è comunque altissima, anche nella rima interna, ma la formula è molto secca, forse un po' troppo. Si asciuga praticamente subito ed è impossibile sfumarla e anche fare la "codina" dell'eyeliner è una missione ardua!
Non presente il numero nella confezione, è quella col tappo grigio.
                                                 
                                   
Forse non sarete d'accordo con me, ma decreto VINCITRICE la classica Long Lasting.

Durata:
  • Long Lasting: Nella rima interna ha un'ottima durata, dura circa 6-7 ore senza sbavare ne perdere di intensità. Nella rima superiore la durate rimane comunque alta ma leggermente inferiore, circa 5-6 ore, poiché, non essendo waterproof, spesso la "codina" dell'eyeliner svanisce o comunque sbava leggermente.
  • Gel Eyepencil: Ha una durata incredibile! Essendo waterproof resiste fino allo struccaggio sia nella rima interna che in quella superiore, senza perdere di intensità o sbavare, veramente incredibile!
Questa sezione la VINCE senza dubbio la Gel Eyepencil.


In CONCLUSIONE vince la classica Long Lasting. La uso molto più spesso della Gel eyepencil, proprio perché l'applicazione è più facile e ha comunque uno buona durata. Naturalmente quando ho bisogno di una durata estrema uso la Gel eyeliner. Sono comunque entrambe matite validissime che consiglio a tutte di provare almeno una volta nella vita!

Spero che questo confronto vi sia stato d'aiuto,
un bacio enorme, @truccolowcost.


SEGUIMI ANCHE SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM PER NON PERDERTI NUOVE REVIEW, CLICCA QUI!

N.B.  Tutti i prodotti mostrati sono stati acquistati e provati da me, personalmente. Ogni review rispecchia la mia più sincera opinione.


You Might Also Like

0 commenti