Review: Cien Gel Detergente Delicato

17 giugno



  • Prezzo: €1,19.
  • Disponibile da: Supermercati Lidl.
  • Inci: Accettabile, ma ne parlerò meglio sotto.
  • Voto: 8,5.



Sono felicissima di parlarvi di questo prodotto!
Si tratta di un detergente per il viso, lo uso sia la mattina che la sera dopo lo struccaggio.
Non è uno struccante ma un vero e proprio sapone per il viso che ci aiuta a tenere pulita la pelle eliminando le impurità e le tracce di trucco rimaste.
Si applica sul viso bagnato, massaggiandolo con movimenti circolari, così creerà una leggera schiuma.
Mi ha davvero stupito questo detergente perché nonostante sia indicato per pelli normali e miste ed io abbia una pelle moooolto secca non mi ha creato nessun problema, anzi, la pelle non tira e non è arrossata, ma morbida e compatta. 
Fa quello che promette, è veramente delicato e lascia la pelle molto pulita!
A una profumazione simile a quella dell'arancio, un po' troppo forte per i miei gusti! 


Inci:
Aggiungo una piccola parentesi sull'inci, perché sono presenti due pallini rossi in una posizione abbastanza alta. Non preoccupatevi perchè il primo, "acrylates / c10-30 alkyl acrylate crosspolymer",è rosso solo perché non biodegradabile, ma sulla pelle è un ingrediente sicuro e non crea nessun tipo di problema. L'altro è il "propylene glycol" anche questo con pallino rosso perché non è biodegradabile, è un ingrediente sicuro fino ad una presenza del 50% ed essendo in questo caso molto inferiore non dà problemi. Oltretutto, essendo u prodotto che rimane sulla pelle per poco tempo, dopodiché va sciacquato bene, mi raccomando, ha un inci accettabili, non spaventatevi!

You Might Also Like

0 commenti